Domotica Residenziale Ave migliora il comfort e la siscurezza ottimizzando i consumi di casa tua
Grazie all’integrazione con il sistema domotico “DOMINAplus” è possibile interagire con la Ventilazione Meccanica Controllata, aumentando il confort e la qualità della vita.
La domotica comunica con il sistema VMC, dando informazioni in merito alla quantità di ricircolo d’aria necessaria, in funzione alle reali condizioni ambientali rilevate tramite appositi sensori. Inoltre, grazie alla funzione scenari, permette una gestione automatica in funzione delle varie occasioni che si possono creare in un ambiente residenziale.
La domotica consente di controllare l’efficienza del sistema VMC, dando informazioni necessarie alla sostituzione dei filtri e segnalare temperature esterne rigide con possibili conseguenze di mafunzionamento per la VMC.
Controllo dei consumi e riduzione degli assorbimenti non prioritari in accordo con le norme CEI UNI 15232 Rispetto ad un edificio non energeticamente efficiente (Classe D), in un edificio equipaggiato con domotica di Classe A si risparmia, per il riscaldamento-raffrescamento fino al 26 % nel residenziale e fino ad un massimo del 62 % nel non-residenziale (fonte norme Europee EN 15232). Il sistema domotico Ave riesce a raggiungere delle performances di risparmio elevate grazie all’integrazio- ne con la VMC (Ventilazione Meccanica Controllata).